Protesi (Fissa o Mobile)
In medicina si definisce protesi un dispositivo artificiale atto a sostituire una parte del corpo mancante o danneggiata. Nello specifico, la protesi dentaria si occupa di reintegrare denti andati persi o gravemente danneggiati per carie, traumi o altre patologie.
Protesi fissa: i denti mancanti o danneggiati vengono sostituiti con dispositivi che vengono fissati in bocca dal dentista e così restano stabilmente, senza necessità di alcun intervento da parte del portatore che di fatto utilizzerà questo dispositivo allo stesso modo di un dente naturale.
Protesi mobile: si tratta di dispositivi che si inseriscono in bocca ma che giornalmente devono essere rimossi dal portatore per effetuare le procedure di igiene. La sensazione e il comfort masticatorio è diverso da quello di un dente naturale e richiede quindi un certo adattamento ed abitudine da parte del portatore prima di poter utilizzare questi dispositivi in modo soddisfacente.
Al fine di garantire i migliori risultati usiamo solo materiali certificati CEE. A termine lavoro si rilasciano certificato di garanzia e certificato di conformità (Direttiva 93/42 CEE) |